Il caso 2022

Il testo integrale del caso può essere scaricato dal link alla fine di questa pagina; dal caso è possibile accedere insieme a diversi documenti integrativi e contenuti multimediali, che potrebbero tornare utili nello sviluppo del progetto.
 
 
Ferrarelle è la prima acqua minerale nel mondo ad essere andata oltre l'impatto zero.
Ora è tempo di trasferire al mercato l'intero impegno del brand Ferrarelle verso la sostenibilità, non limitandosi al traguardo dell'IMPATTO -1, facendone un tassello della value proposition del brand,
 
 
La 34esima edizione del Premio Marketing è svolta in collaborazione con Ferrarelle, uno dei brand più noti nel mondo del largo consumo in Italia.
 
La sfida posta quest'anno è la seguente: 
 
Occorre rafforzare sul mercato nazionale la percezione dell'intero impegno di Ferrarelle verso la sostenibilità, non limitandosi all'IMPATTO -1. Gli studenti, immedesimandosi nel team di marketing di Ferrarelle dovranno predisporre un piano di marketing sulla sostenibilità, che consenta di aumentare la quota di mercato di Ferrarelle in Italia del 2%, agendo sia sul mercato "consumer" sia sul mercato "ho.re.ca. - hotel, restaurant, catering".
 
Il piano dovrà complessivamente impiegare un budget di 2 milioni di euro.
Il caso Ferrarelle